Tuesday, March 13, 2012

Dove salviamo il nostro lavoro da casa?

Lavorare da casa, lo sappiamo, richiede un minimo rapporto con la tecnologia.
Non che la cosa sia un male, anzi, è sicuramente una grande comodità.
Snellisce di molto procedure che altrimenti sarebbero macchinose e lunghe.

Questa benedetta "tecnologia" è però per molti lavoratori un fantasma temuto. Sbagliato!
Per svolgere un impiego da remoto infatti non è assolutamente necessario essere degli esperti di informatica, di computer e di internet.

Tutt'altro. Proprio per il fatto che lavoriamo da casa possiamo permetterci di conoscere solo ed esclusivamente le cose che riguardano le nostre mansioni (non dovremo aiutare il collega a cambiare il toner della fotocopiatrice...).

Tra le poche e fondamentali cose da sapere per poter lavorare da casa c'è sicuramente un utilizzo base di internet (e dei software necessari per svolgere il nostro lavoro).

Uno degli aspetti che però viene sottovalutato, è l'importanza dei dati che produciamo durante il nostro lavoro, dati che solitamente condividiamo, salviamo e archiviamo.

Oggi vorrei parlare proprio di questi ultimi due aspetti: salvare e archiviare dati su memorie  removibili, le famose memory card.

Qualcuno si preoccupa eccessivamente di conoscere fino all'ultima finzione di excell senza pensare a dove salverà e archivierà il corposo database che ha costruito con tanta fatica.

Cosa succederebbe se quei dati andassero persi?

Le memory card per questo, sono una scelta molto intelligente: permettono di archiviare progetti distinti su ogni memory card che andremo poi a riporre in un posto sicuro.

Nella scelta della memory card ideale, dobbiamo sicuramente tenere un occhio vigile sul prezzo ma non sottovalutare altri fattori, come la sicurezza dei dati (resistenza della memory card stessa a sbalzi di temperatura o urti) e la capacità di ridurre al minimo errori di scrittura e di salvataggio.

La tecnologia delle memory SDHC è un ottima scelta per chiunque lavori da casa e abbia la necessità di salvare e archiviare in un posto sicuro il proprio lavoro una volta terminato.

Tra i tanti modelli in commercio, la casa leader del settore, Sandisk, ha prodotto Extreme Pro: u ottimo compromesso di tecnologia evoluta, sicurezza e praticità.
La Sandisk Extreme Pro è usata infatti trasversalmente da utenti consumer come da professionisti e anche grazie ai prezzi costantemente al ribasso nel settore dell'elettronica, resta una scelta saggia per tutelare il nostro lavoro e la nostra professionalità di lavoratori da casa.

No comments:

Post a Comment